Top 10: le 10 auto che consumano di più

In un mondo sempre più attento all’ecologia, esistono ancora le auto che vogliono solamente esprimere potenza, forza, eleganza… E consumi. Bestie assetate di carburante, con potenze di centinaia e centinaia di cavalli, che si sfogano sull’asfalto e sul nostro portafoglio – anche se, forse, chi le ha non ha di questi problemi. E poi, non è così tragico percorrere un centinaio di chilometri con 22 euro di benzina…

Scopriamo dalla decina alla prima posizione quali sono allora le auto che consumano di più al mondo.

10. Infiniti QX70 V8

Giapponese di gran lusso, la Infiniti QX70 ha un “modesto V8 da 390cv. La più economica, al fondo della classifica, se la cava più che egregiamente con 7,6km/l. Un affarone.

9. Audi R8 Spyder

Supercar da urlo, nota per essere una delle vetture di Tony Stark in Iron Man 2 custodisce sotto al cofano un V10 da 5,1 litri, con una potenza di 525cv e un’erogazione di coppia di 530Nm. E a suo modo è anche parsimoniosa, con 7,5 chilometri per litro.

8. Jeep Grand Cherokee SRT

Non poteva mancare almeno un potente fuoristrada, in questa classifica. Un V8 da 525cv che si beve un litro di benzina ogni 7,1 km.

7. Aston Martin V12 Vantage

Dalla casa automobilistica preferita da James Bond, un V12 da supercar: 572cv, una coppia di 620Nm e 6,8km/l.

6. Rolls Royce Phantom

Un vero transatlantico dell’asfalto: Le Rolls Royce sono le macchine del lusso per eccellenza, e la Phantom merita doppiamente questo appellativo: V12, 460cv, un’impennata di 720Nm di coppia e un consumo pari a quello della sua diretta inseguitrice: 6,8 chilometri al litro.

5. Ferrari FF

Non poteva certo mancare una vettura di Maranello, in questa classifica. Il posto se lo guadagna la Ferrari FF, la prima vettura di serie di Ferrari dotata di trazione integrale. Il V12 eroga 660cv e percorre 6,5km/l.

4. Maserati Granturismo Sport

Avvicinandoci al podio, un’altra vettura tricolore: il V8 della GT Sport ha 460cv e brucia la modica quantità di 6,5 km di asfalto con un litro di benzina.

3. Mercedes Classe G 65 AMG

La Classe G non è solo un fuoristrada: è un gigante della strada, imponente, elegante… Gran bevitore di carburante. Il motore AMG è un V12 da 612cv, e abbassa pesantemente l’asticella dei chilometri percorsi: 5,9 con un litro.

2.  Bentley Mulsanne

Un’altra icona del lusso sul podio: la Bentley conserva sotto al cofano un impressionante V8 da ben 6,8 litri, 513cv e una sconcertante coppia di 1.020Nm – sì, oltre mille, avete letto bene. 5,8 chilometri sono quelli che è in gradi di percorrere con un litro di benzina.

1. Lamborghini Aventador

Eccola, la regina della strada, la più assetata delle vetture sul mercato: la Aventador, esempio di design, eleganza e sportività, scarica a terra 700cv grazie al suo motore V12, e quando tocca gli 8.250 giri è in grado di regalare brividi e una musica tutta particolare, per gli amanti delle auto sportive e potenti. Soprattutto, devono essere dotati di un portafoglio in grado di gestire una percorrenza di 5,5 km con un litro di benzina.

Share

Guarda anche...