Tesla Model 3, attivo il configuratore online per tutti

Il debutto italiano di Tesla Model 3 è sempre più vicino. Dopo aver perfezionato con i primi ordini, è finalmente disponibile online il configuratore per personalizzare la propria vettura. Le consegne sono previste a partire dal prossimo marzo. Rispetto al modello inizialmente in vendita al momento del lancio, è possibile scegliere il colore della vettura (non solo nero di serie, ma anche colori metallizzati e micalizzati). In più si possono scegliere, per gli esterni, anche i cerchi in lega maggiorati, per avere 19” Sport (rispetto agli Aero 18” di serie). Casomai si volesse passare dall’abitacolo nero di serie a un colore diverso, è disponibile l’ambiente bianco.

Non sono solo queste le modifiche (a pagamento) che sono possibili. Si può inserire anche il Pilota automatico avanzato a un prezzo agevolato rispetto all’installazione dello stesso in fase post-vendita. Con un prezzo di partenza di 59.600 euro (in realtà più elevato rispetto al modello base che sarà disponibile nei prossimi mesi) c’è da considerare che nel modello europeo sono già presenti dotazioni come la trazione integrale Awd e batterie long range con autonomia di circa 560 km (ciclo Wltp).

Se si vuole il top di gamma, la cifra sale. A partire da 70.700€ viene infatti offerta la versione Performance.

Tesla Model 3 e l’elettrico in Italia

C’è voglia di adeguarsi e ammodernarsi, in Italia. C’è voglia di elettrico e di motori più tecnologicamente avanzati. Non sono pochi i piani industriali che vogliono cambiare le cose rapidamente (come quello di FCA che in Italia vuole portare numerosi modelli ibridi ed elettrici entro il 2022), nel giro di due o tre anni, ma quello che deve assolutamente cambiare (non solo nelle grandi città metropolitane) è l’offerta delle stazioni di ricarica. Potenti e accessibili a tutti, non solamente in aree private o nei grandi centri urbani o autostrade. Cambiare questo punto sarà fondamentale per la diffusione dell’ibrido e dell’elettrico nel nostro territorio.

Share

Guarda anche...