Pirelli lancia gli pneumatici con spalla colorata

Pirelli non si tira mai indietro dall’innovazione, e in questo caso ci pensa producendo, in esclusiva per un noto garage di personalizzazioni automobilistiche, pneumatici dalla spalla colorata secondo le richieste del cliente, così da ottenere la massima unicità per le vetture sfornate dall’officina in questione, spesso frequentata nientemeno che da Lapo Elkann, per rendere uniche le sue vetture (e tutti sappiamo che sono uniche, e non lesinano in eccentricità). Pirelli produrrà queste gomme in esclusiva per il garage, sicuramente con i migliori pneumatici della sua linea produttiva.

Pirelli lancia gli pneumatici con spalla colorata (1)

Il primo a usufruire della personalizzazione speciale è stato proprio Lapo Elkann, che ha approfittato dell’occasione per cambiare l’estetica degli pneumatici della sua Ferrari, già unica nel suo essere completamente mimetica, e ora ancora di più. Il garage aveva inoltre presentato pochi giorni fa, al Salone di Los Angeles, una personalizzazione di una Fiat 500e a tema Star Wars, richiamando pienamente i nuovi stormtrooper del film di prossima uscita, Il Risveglio Della Forza.

Se per ora si tratta di un prodotto di altissima gamma, vista l’esclusività di collaborazione e la provenienza, c’è da domandarsi: quale impatto avrà sul desiderio del  grande pubblico? Il lato indiscutibilmente positivo è che trattasi di una modifica che, anche quando dovesse raggiungere il grande mercato, non comporterebbe alcuna variazione sulla sicurezza del veicolo. Cosa da non sottovalutare mai, quando si tratta di cambiamenti (estetici e non) sulla propria quattro ruote, motivo per cui è sempre e comunque opportuno rivolgersi a consorzi di officine specializzate e autorizzate.

Share

Guarda anche...