Mazda MX-5 è la World Card Of The Year 2016

Arriva da New York la notizia che la Mazda MX-5 ha ricevuto il premio come World Car of The Year 2016. La spider del Sol Levante guadagna, grazie al suo inconfondibile eppur rinnovato stile, anche il trofeo di World Car Design.

È la seconda volta che la casa nipponica si aggiudica il premio, dopo quello della Mazda 2, nel 2008, in uno sprint finale che ha visti 73 giornalisti di 23 Paesi scegliere tra questa, oppure Audi A4 Sedan/Avant e Mercedes-Benz GLC. A ritirare il trofeo è stato Masahiro Homo, CEO di Mazda North American Operations:

La nostra iconica roadster ha appena tagliato il traguardo della milionesima unità e questo premio è la prova di quanto sia ancora oggi giovane, brillante e divertente più che mai. Dimostra anche come ogni Mazda sia al tempo stesso incredibilmente bella da guardare e incredibilmente divertente da guidare.

A fronte di un premio di questo genere, appare anche decisamente molto difficile dargli torto – d’altronde anche i test di sicurezza sulla vettura non erano affatto andati male.

Altri premi assegnati nella serata sono stati quelli di Auto Più Ecologica, conferito alla Toyota Mirai (che scavalca così persino la nota Prius Hybrid e la Chevrolet Volt), mentre quando si è trattato di Performance Award è stata nientemeno che la nuova Audi R8 a portarsi sul gradino più altro del podio, di fronte alla Honda Civic Type R e alla Mercedes-Benz AMG C63 Coupé. Ma quando si è trattato di lusso e di Luxury Award, BMW Serie 7 non ha temuto i rivali di Audi Q7 e Volvo XC90.

 

Share

Guarda anche...