La Lamborghini presenta il Polo Storico

La Lamborghini inaugura ufficialmente il Polo Storico, la divisione dedicata alla conservazione di archivi e registri oltre che alla fornitura di ricambi originali per le vetture classiche; soprattutto, la struttura si occupa del restauro e della certificazione delle vetture Lamborghini fuori produzione da almeno 10 anni.

Come Ferrari e Porsche, ora anche la Casa del Toro apre uno spazio dedito alla salvaguardia del proprio heritage. Con il nuovo Polo Storico, Automobili Lamborghini vuole dunque preservare l’esclusività di eredità e know-how ineguagliabili.

In questo ambito assume grande rilievo l’Archivio Storico Lamborghini che custodisce la documentazione dei modelli storici della Casa, nonché i disegni tecnici, i colori delle carrozzerie, le pelli, le immagini e le diverse pubblicazioni realizzate da Lamborghini nel corso della sua lunga storia. I materiali del Polo Storico sono disponibili in formato cartaceo e saranno accessibili in versione digitale per tutti i proprietari e gli appassionati di vetture classiche Lamborghini, nonché per giornalisti, scrittori e ricercatori.

Altro pilastro portante del Polo Storico Lamborghini sono i numerosi servizi creati per preservare l’integrità dei veicoli storici della Casa del Toro. Sfruttando l’esperienza interna ed un progetto dedicato, ogni automobile è gestita nella maniera più meticolosa possibile tramite l’impiego di vari specialisti di Lamborghini e del restauro, con abilità ed esperienza. I clienti potranno godere di un servizio esclusivo che consente loro di mantenere inalterate le caratteristiche originali della propria automobile, usando esclusivamente ricambi originali.

Le competenze specialistiche degli esperti del Polo Storico Lamborghini, unite agli standard di altissima qualità, consentono di ottenere un restauro assolutamente autentico e professionale in termini di materiali e di metodi e di processi di restauro, che si avvicinano il più possibile alle caratteristiche della vettura in origine.

Punto di riferimento per i clienti di tutto il mondo, Polo Storico si occuperà anche del trasporto dei veicoli che, per un restauro completo, potrebbero rimanere nel nostro Paese da 6 a 24 mesi. Il magazzino copre il 65% dei componenti delle Lambo più anziane, ai quali se ne possono affiancare altri su richiesta. E con uno speciale servizio di certificazione di autenticità, il valore delle vetture storiche viene aumentato e preservato.

Share

Guarda anche...