La Ford Mustang del 1967 arriva per Lego Creator

Ha fatto scalpore tra gli appassionati di Lego, tanto più per la specifica linea in cui è stata pensata: la Ford Mustang del 1967 sbarca nel panorama Lego nella linea Creator. 1470 pezzi per la gamma Creator Expert, ovvero quella per i costruttori più abili e disposti a passare tempo su una riproduzione in mattoncini quanto (quasi) su una di modellismo statico. Ma ne vale la pena, per avere tra le dita la riproduzione del celebre motore Big Block V8 da 6.4 L, oltre a dettagli come batteria, tubi e filtro dell’aria.

Come sempre in questi casi, un piccolo capolavoro di ingegneria che racchiude in poche decine di centimetri emozioni e personalizzazioni. Perché sono a disposizione anche optional come il compressore, lo spoiler posteriore a coda di rondine, un diverso impianto di scarico e persino un piccolo serbatoio per il protossido di azoto.

Tanti i dettagli, quindi. L’assale posteriore può essere sollevato, le portiere, il cofano motore e il bagagliaio possono essere aperti. Il pannello del tetto è rimovibile per ammirare e godersi anche il dettaglio degli interni della vettura, come lo sterzo funzionante, la radio, i sedili regolabili. La dotazione è completata dai cerchi a cinque razze, tipici, il colore dei mattoncini blu scuro che richiama molto fedelmente quello della vettura, le strisce racing bianche, il logo Mustang e il badge GT oltre alle targhe tipicamente americane.

Un regalo per bambini, in vista di Pasqua? Non proprio, più che altro uno sfizio per bambini un po’ cresciuti, per così dire, che mentre pensano alla macchina per tutti i giorni si possono concedere un piccolo sogno di Lego.

Share

Guarda anche...