Hyundai Motor Group, obiettivo 2025

Importante annuncio per Hyundai Motor Group (ovvero il gruppo che include Hyundai Motor Company e Kia Motors Corporation): arriveranno 44 modelli elettrificati (quindi tra full e ibridi) per un obiettivo annuale di vendite stimato a 1.67 milioni di pezzi entro il 2025. Ovviamente è qui compreso il programma pilota Robo Taxis, le vetture taxi autonome in Corea da portare a compimento entro il 2021. Euisun Chung, Executive vice chairman di Hyundai Motor Group ha quindi definito esplicitamente gli obiettivi del gruppo, identificando tre elementi fondamentali per avanzare, da fare già in questo anno appena iniziato: migliorare la competitività delle imprese, la rapidità di risposta ai cambiamenti del futuro e l’innovazione dei sistemi di gestione e organizzazione.

Non solo: le ambizioni espresse sono molte:

Il gruppo nutre grandi aspettative sui 13 nuovi modelli Hyundai, Kia e Genesis lanciati nel 2018, fiducioso che questi prodotti non serviranno solo a rivitalizzare l’attività del Gruppo nei mercati chiave, in particolare negli Stati Uniti e in Cina, ma anche a rafforzare le operazioni nei mercati emergenti come l’India e nei paesi dell’Asean, Associazione delle Nazioni del Sud-Est Asiatico.

Nel complesso c’è anche l’intenzione di accelerare la transizione verso la mobilità eco, per posizionarsi tra i protagonisti di questo cambiamento – e per la precisione, essere leader della cosa. Continuerà quindi a sviluppare propulsori per veicoli ibridi, elettrici e a idrogeno con celle a combustibile. Secondo i piani dovrebbe esserci anche lo sviluppo di servizi e non solo di prodotti, con la collaborazione con aziende terze parti – ma ancora non è definibile di che cosa si possa trattare.

Sicuramente il 2019 sarà un anno molto interessante per l’industria automotive e tutto il suo indotto: tecnologia ed ecomobilità sempre più in primo piano.

 

Share

Guarda anche...