Ferrari Premium, pensato per la lunga vita delle Rosse

Forse non serviva un servizio simile, per chi ha già la fortuna di potersi permettere una Ferrari, o forse sì. Perché la manutenzione della macchina è sempre un modo per reggerne adeguatamente il valore e tutti i suoi sistemi. Nasce con questo scopo Ferrari Premium, un programma di affiliazione che mira ad ampliare ulteriormente tutti i servizi post-vendita, con manutenzione mirata ai modelli 456 GT / GTA, 456 M GT / GTA, 550 Maranello, 550 Barchetta, 360 Modena (tutte le versioni), 575 Maranello, 575 Superamerica, 612 Scaglietti (tutte le versioni), F430 (tutte le versioni), 599 GTB Fiorano, 599 SA Aperta, 599 GTO, Ferrari Enzo.

L’offerta ai proprietari è quella di avere una vettura portata sempre al massimo delle performance, con la vettura affidata a officine certificate. Ai proprietari aderenti viene rilasciato l’Attestato Ferrari Premium che consente di accedere a tutti i bonus previsti.

Il programma Ferrari Premium inserisce, in questi bonus, elementi come la sostituzione delle parti soggette a usura a un costo agevolato, l’installazione di ricambi ad hoc per gruppi funzionali, come per esempio alimentazione, lubrificazione, idroguida e impianto frenante. Inoltre, al ventesimo compleanno della vettura (ovvero dalla sua prima registrazione) sarà offerto un accesso privilegiato alla certificazione Ferrari Classiche, l’unica in grado di attestare in maniera ufficiale l’autenticità del modello.

Da Maranello allegano una nota stampa, che qui citiamo in parte:

Ogni nuova Ferrari può contare su una garanzia standard di 36 mesi e su Genuine Maintenance, il piano di manutenzione programmata ordinaria per i primi 7 anni di vita […] La garanzia della fabbrica può essere estesa per altri 24 mesi e, dal 6 ° al 15 ° anno, è possibile stipulare la garanzia New Power che fornisce copertura sui principali componenti meccanici. I proprietari che hanno beneficiato dei sette anni di manutenzione gratuita possono ora estendere il programma di manutenzione Main Power, che include anche la copertura New Power, fino al 15 ° anno dalla registrazione.

Share

Guarda anche...