Enel, Mercedes e Nissan promoter dell’auto elettrica

  • cq5dam.web.650.600
  • enel-mercedes-giugno-2016-3532993035512e5b74625814308db6667
  • cq5dam.web.650.600 (1)

La italianissima Enel ha presentato il 20 giugno gli accordi di co-marketing siglati con Mercedes-Benz e con Nissan per la promozione della mobilità elettrica nel nostro Paese. Nasce la Enel Special Edition di Mercedes-Benz Classe B Electric Drive e di Nissan LEAF . Si tratta delle prime vetture al mondo a edizione limitata col logo di una grande utility.

Le auto elettriche sono state presentate in contemporanea presso le sedi della compagnia elettrica di Roma e Milano. L’impegno di Enel nel sostegno della mobilità elettrica si manifesta per la prima volta anche con un accordo di co-marketing con le case produttrici. Entrambe le auto sono full optional e in edizione limitata. L’offerta di noleggio a lungo termine è riservato, al momento, ai 35 mila dipendenti di Enel, grazie alla collaborazione, oltre che con le due Case, con Ald Automotive e CharterWay. L’obiettivo è quello di creare un gruppo di “ambasciatori” della mobilità elettrica nel nostro Paese.

Oltre alle attività congiunte con Mercedes-Benz e Nissan per la promozione delle vetture Special Edition, l’azienda di utility italiana svilupperà delle azioni di marketing ad hoc per diffondere l’utilizzo delle auto elettriche.

Col lancio delle Enel Edition Mercedes-Benz Classe B Electric Drive e Nissan LEAF 100% elettrica diventiamo la prima azienda nel mondo delle utilities a definire accordi con case automobilistiche per lo sviluppo di un’auto elettrica in un’edizione speciale – dice Nicola Lanzetta, Responsabile Mercato Italia di Enel. “La mobilità elettrica non è più uno strumento a disposizione di pochi appassionati ma è sempre più un’alternativa valida soprattutto per chi vuole spostarsi in maniera sostenibile”.

Le Enel Edition prescelte per l’iniziativa sono la Classe B Electric Drive, con accumulatore da 28 kWh e autonomia dichiarata di 200 km, in allestimento Sport con telecamera posteriore e navigatore Garmin; il canone mensile è di 360 euro con anticipo zero. Invece la Leaf è dotata della nuova batteria da 30 kWh con autonomia omologata di 250 km; allestita su base Acenta, sulla Enel Edition troviamo lo spoiler posteriore a pannelli solari e il caricabatteria da 6 kW; è proposta a un canone mensile di 199 euro (con un anticipo di 2.500) oppure di 270 euro con anticipo zero. Nel canone sono inclusi RC Auto, la Kasko, le manutenzioni ordinarie e straordinarie, la fornitura di elettricità a prezzi scontati, un’offerta la Box Station di Enel, per 36 mesi e 10 mila chilometri di percorrenza annua.

Speriamo che offerte convenienti arrivino presto per tutti, non solo per i dipendenti della principale compagnia elettrica.

cq5dam.web.650.600 (1)

Share

Guarda anche...