Aston Martin DB9 Bond Edition: l’edizione limitata per soli collezionisti

Aston Martin DB9 Bond Edition: l'edizione limitata per soli collezionisti

Il legame che unisce Aston Martin e il cinema è quello forte della figura mitica di James Bond, la spia più famosa del mondo grazie alla fascinazione che riesce a provocare in tutti noi. La forza delle storie, i personaggi, una serie di titoli che hanno lasciato sempre qualcosa nel mondo del cinema e dell’immaginario collettivo. Sicuramente proprio Aston Martin deve molto al personaggio nato dalla penna di Ian Fleming, visto che le vetture di 007 sono proprio sue.

Cinquant’anni di storia cinematografica quindi, e niente di meglio che una edizione speciale per celebrare un evento unico. Proprio per l’uscita di Spectre infatti, Aston Martin presenterà una versione speciale della celebre DB9, marchiata proprio come Bond Edition: sarà prodotta in soli 150 esemplari, con la motorizzazione migliore delle DB9 (540 cavalli) e verniciata con la speciale Spectre Silver. Non solo: a distinguere questa edizione sarà anche il badge esterno con la dicitura “007 Bond Edition”, una targhetta all’interno dell’abitacolo riportante la numerazione della vettura), un ricamo con la sagoma della pistola di James Bond lungo i sedili posteriori e, dulcis in fundo, un sistema di infotainment con grafica del display personalizzata a tema Bond.

A modo suo, si potrebbe persino dire che non si tratta di una spesa folle: 165mila sterline, pari a circa 225mila euro, per portarsi in garage anche un trolley da viaggio esclusivo, della medesima colorazione della vettura e con la possibilità di personalizzare la targhetta passeggero e un orologio Omega Seamaster Aqua Terra, personalizzato anch’esso con un bracciale speciale Aston Martin e la cassa James Bond Limited Edition. Un affare, a modo suo.

Presenta l’iniziativa nientemeno che Andy Palmer, CEO di Aston Martin:

Tra James Bond e Aston Martin c’è un forte legame, nella mente di molti appassionati tanto quanto nell’immaginario collettivo. Non c’è momento migliore del lancio di Spectre per presentare ai nostri clienti e collezionisti questa speciale versione in edizione limitata della nostra DB9 GT. Il gioiello dei collezionisti.

Share

Guarda anche...