Nuove assunzioni per lo stabilimento Lamborghini di Sant’Agata Bolognese

Continua il successo di Lamborghini, e questa volta viene marcato dalla previsione di nuove assunzioni di personale specializzato per lo stabilimento di Sant’Agata Bolognese. Il nuovo contratto integrativo aziendale prevede l’assunzione di 150 nuovi dipendenti con contratto a tempo determinato, il tutto entro aprile 2019. I nuovi ingressi seguiranno le 500 assunzioni già effettuate per dare tutta la stabilità necessaria alla linea di produzione del suv Urus. Vi è anche la previsione di un ulteriore incremento di personale, per 200 unità entro fine anno, da inserire nel nuovo stabilimento dedicato alla verniciatura.

Questi progetti fanno parte del disegno fatto per la strategia di crescita aziendale. Dal punto di vista commerciale, questa strada ha già portato a record di vendite nel primo semestre dell’anno – e dire che le consegne del Suv Urus sono iniziate da pochi giorni. La crescita costante dell’azienda avrà riverbero anche per i lavoratori: il contratto integrativo prevede, tra le varie, un incremento del premio di produzione sino a 3.000 euro lordi, con una possibile quota a lavoratore di circa 1000 euro da tradurre in benefit aziendali.

Il nuovo contratto prevede anche importanti novità dal punto di vista del welfare aziendale e dei piani di formazione. Sono introdotti nuovi strumenti di flessibilità per l’orario di lavoro e la possibilità di trasformare una quota della tredicesima in re di permesso lavorativo – per un massimo di 5 giornate nell’arco dell’anno. Ad alcune categorie sarà anche consentito lo smart working, ovvero il lavoro fuori dalla sede aziendale, secondo tempi e modi che sono ancora da definire.

Lamborghini si mostra così come un esempio di azienda in crescita vicina alle esigenze dei propri lavoratori, con la soddisfazione degli stessi e non solo dei propri clienti. Con ovvio riflesso sull’impianto dell’indotto che ruota intorno all’azienda che, seppur di proprietà tedesca,mantiene forti le sue radici italiane.

Ti potrebbe anche interessare...