La slitta di Babbo Natale la fa Jaguar

Il marketing è l’anima del commercio, per cui anche sotto Natale, non ci si può risparmiare. Ecco così che Jaguar, notissima casa automobilistica, decide bene che Babbo Natale dovrà utilizzare una slitta tutta speciale, per consegnare i regali nella notte di Natale. Talmente speciale che si tratta della F-Sleigh, un esclusivo “modello” di slitta, interamente realizzato… In ghiaccio.

Si tratta fondamentalmente di un puro esercizio di stile, per i designer di Jaguar, ma anche di una occasione per presentare in grande, a Londra, la nuova linea di abbigliamento e accessori del 2016, che verranno immessi in commercio sia per quanto riguarda l’automobilista amante del marchio, che per i nostalgici del comparto motortsport britannico, in particolare quando si parla di Formula 1.

La particolarità è, sicuramente, il design che riprende e trasforma quello della Jaguar F-Type Project 7, annunciata nel 2014 e prodotta dalla seconda metà dle 2015, in soli 250 esemplari numerati e unici, per quella che è difatto la Jaguar più potente sino a ora esistente. Un V8 5.0 è sovralimentato, per arrivare sino a 575 Cv, coppia massima 680 Nm e un peso di soli 1.585kg consentono alla F-Type Project 7 di scattare da 0 a 100 km/h in 3.9 secondi. Se la velocità massima di 300 km/h sembra poco, basti sapere che si tratta di una autolimitazione impostata, e non del limite effettivo dell’auto. Sicuramente, anche un ottimo modo per tenere sempre viva l’attenzione su questa vettura dall’animo più che racing.

La slitta di Babbo Natale la fa Jaguar (1)

Ti potrebbe anche interessare...