Il salone della sicurezza e della mobilità elettrica: dal 13 al 15 aprile a Roma

Un importante evento sta per prendere il via a Roma. Si collegherà all’evento del Gran Premio di Roma in Formula E, e si parla del SEM “Safety & Electric Mobility Expo”, ovvero il salone della sicurezza e della mobilità elettrica. Giuseppe Nucci, presidente di EMCTV, presenta l’evento:

Ad Aprile Roma sarà protagonista del mondo della mobilità sostenibile ed elettrica in particolare, con il Gran Premio di Formula E all’Eur e con SEM “Safety & Electric Mobility Expo”  organizzato da Fiera di Roma con noi di EMCTV. Si tratta di un’opportunità straordinaria per dimostrare la capacità di fare squadra tra Istituzioni Pubbliche e Imprenditori Privati su un tema così importante. La sinergia tra Motorsport e Automotive se ben costruita è in grado di impattare sul pubblico lanciando un messaggio chiaro e forte: il futuro della mobilità a tutti i livelli è e sarà sempre più elettrico.

Dal 13 al 15 aprile prossimi Roma racconterà un nuovo modo di vivere e concepire il mondo dell’auto elettrica, mirando a impostare un futuro importante. Un futuro più green è, infatti, uno degli obiettivi che molte case automobilistiche si pongono, e un evento del genere può essere una importante vetrina per tutto il settore. Da quello delle conversioni a quello del nuovo e della manutenzione specializzata. Soprattutto, unire i temi di auto elettrica e sicurezza stradale è un modo per portare sullo stesso piano due importanti argomenti di evoluzione e tecnologia.

Sfruttare il periodo della Formula E nella nostra capitale, è anche un modo per cercare di raggiungere più pubblico possibile, interessato al lato sportivo ma con la curiosità di scoprire che cosa c’è oltre: non è certo la prima volta che si passa dalla tecnologia da gara a quella di serie, con novità sviluppate per la pista e poi inserite nelle auto stradali di diverso tipo, da quelle di alta gamma sino alle utilitarie per tutti i giorni. Chissà come sarà presa questa iniziativa, che seguiremo meglio man mano che si avvicinerà.

Ti potrebbe anche interessare...