Continua la festa per il compleanno della Ferrari

Continuano le celebrazioni della Ferrari. Dopo aver festeggiato al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach tenutosi il 20 agosto, è iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per il grande evento dedicato al 70° anniversario del Cavallino Rampante.

In occasione della parata californiana la Casa di Maranello ha messo in mostra 70 modelli, uno per ogni anno dalla nascita, consentendo a fans e curiosi di poter godere della bellezza delle vetture più importanti del costruttore modenese. Tra queste la 250 GT SWB Competizione del 1960, Ferrari 250 GTO del 1962 (che proprio in questi giorni compie 55 anni, auguri!), la 275 GTS/4 NART Spider del 1967, la 288 GTO del 1984 e ovviamente, immancabile, una delle ultime creazioni, una LaFerrari del 2014.

A Pebble Beach la Casa di Maranello non ha messo all’asta alcun modello per i potenziali acquirenti, sebbene non sono mancate aste organizzate da operatori specializzati durante il weekend nei quali alcune vetture pregiate sono state “battute”.

Questo perché l’appuntamento principale sarà il weekend di festa che si svolgerà il 9 e il 10 settembre nella città natale di Ferrari a Maranello, ricco di eventi emozionanti. Clienti provenienti da tutto il mondo parteciperanno ad un fine settimana intenso, che prevede tra l’altro una speciale asta, un esclusivo concorso d’eleganza di “cavallini” storici ed uno spettacolo celebrativo.

Uno dei momenti salienti sarà senza dubbio l’asta di sabato 9 settembre “Leggenda e Passione”, organizzata dalla celebre casa d’aste RM Sotheby’s. L’evento è destinato a diventare l’asta monomarca più importante della storia delle aste di auto da collezione. Per l’occasione saranno battute le vetture più rappresentative dei 70 anni di storia del marchio. Tra le prime iscritte figura una 275 GTB Alloy del 1966 “muso lungo” completamente certificata dal reparto Ferrari Classiche, che conserva ancora motore e trasmissione originali. Il primo proprietario di questa vettura è stato Adlai Stevenson III, senatore americano dello stato dell’Illinois . Tutti i lotti possono essere consultati sul sito di RM Sotheby’s.

 

Ti potrebbe anche interessare...