NEWS

Immatricolazioni marzo 2018, ancora un calo

Il mercato dell’auto italiano registra un nuovo calo. Le immatricolazioni marzo 2018, dopo il -1.4% di febbraio, scendono ancora. Secondo i dati del Ministero dei Trasporti, la contrazione è del -5.75% su base annua.

I proprietari di auto connesse dubitano di acquistarne un’altra

Le auto connesse non sono ancora così diffuse, ma come sappiamo ormai da tempo queste potrebbero essere il nostro futuro nemmeno troppo lontano. Tuttavia, forse a causa del recente scandalo che ha coinvolto il trattamento dei dati da parte di Cambridge Analytica, non è da escludere che le prossime vendite siano influenzate con un segno negativo.

L’amministrazione Trump allenta davvero i vincoli sulle emissioni CO2

Se ne era spesso parlato, nella prima parte del mandato del Presidente USA Donald Trump, ma adesso diventa realtà. Dopo i problemi che hanno fatto più che storcere il naso a molti ambientalisti – e non solo – da oltreoceano si allentano davvero le restrizioni ai limiti di CO2 emessa dai veicoli da trasporto. Una marcia indietro per molti, e l’unico modo per salvare l’economia americana per Trump.

6 falsi miti sulle auto a metano

Quando si parla di auto a metano ci si scontra spesso con molta confusione, poca conoscenza vera e, soprattutto, non poche convinzioni e mitologie varie, per così definirle. Eppure sono vetture perfette per chi ama risparmiare sul rifornimento, o chi preferisce essere tranquillo e in libera circolazione anche in caso di blocchi del traffico.