70 anni di Abarth: lo Scorpione festeggia

Una gamma-evento, presentata nella speciale cornice del Rally di Montecarlo, per i 70 anni di Abarth. La Casa automobilistica dello Scorpione festeggia così, in questa speciale cornice, il traguardo che segue un 2018 da record, con il maggior numero di vendite sul territorio europeo. Una crescita storica, come ha sottolineato Luca Napolitano, head of Fiat and Abarth brand dell’area Emea (Europe, Middle East, and Africa, ndr):

Con quasi 23.500 unità vendute in Europa e una crescita del 36,5 per cento Abarth registra nell’anno appena concluso il suo record storico di vendite. Abbiamo colto risultati eccellenti in molti mercati, come, ad esempio, quello inglese che con oltre 5.600 unità e una crescita del 26,8%, fa registrare, a sua volta, il suo nuovo record di vendite; e quello spagnolo con 1.450 unità e una crescita del 26,6%. Sono molto orgoglioso di questi risultati che dimostrano l’internazionalità e l’appeal del brand al di fuori dei confini nazionali, oltre al fatto che abbiamo una gamma che risponde perfettamente alle esigenze di un target sempre più ampio.

Per chi, nel vecchio continente, ha acquistato nel 2018 una vettura Abarth, sarà offerto dalla Casa un prezzo speciale su kit accessori sviluppati da Mopar, a partire dall’1 febbraio sino al 30 giugno 2019. Per esempio, i proprietari di una 595 potranno avere uno sconto del 20% sul battitacco in carbonio, mentre chi è salito a bordo delle 124 Spider e 124 Spider GT per portarla nel proprio garage potrà invece aggiungere la barra duomi con un costo ridotto del 30%.

Luca Napolitano prosegue, nella nota stampa:

Un anno da record anche nel campo sportivo, dove Abarth 124 rally, alla sua seconda stagione di gare, si è affermata come la regina della classe R-GT registrando nel suo palmares oltre 40 successi di classe in 12 campionati nazionali, la vittoria dell’Europeo R-GT e della Coppa del Mondo FIA R-GT. Davvero dei grandi risultati che ci permettono di celebrare quest’anno con orgoglio il 70° compleanno del marchio Abarth.

Non poteva mancare quindi una gamma di vetture specifica per l’anniversario: Abarth 595, Abarth 124 spider e Abarth 124 GT saranno dotate di logo 70esimo Anniversario, appannaggio esclusivo delle vetture immatricolate nel 2019. Ma non solo: 595 Competizione avrà di serie l’innovativo sistema Uconnect con schermo touch 7″ HD con Abarth Telemetry, predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto. Sulla versione 595 Turismo saranno incluse l’adozione di serie del tetto apribile in vetro e del sistema Uconnect 7″ HD con funzione di navigazione satellitare, predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto.

Ti potrebbe anche interessare...